“You are here” – I luoghi di John Lennon su Radio Tre

In occasione del 70mo anniversario della nascita di John Lennon, File Urbani dedica uno speciale alle città e ai luoghi che hanno segnato la carriera e la vita di una delle più grandi personalità musicali del XX secolo.

Valerio Corzani e Felice Liperi attraverseranno la carriera dell’ex Beatle dagli esordi di Liverpool fino al tragico agguato davanti al Dakota Hotel di New York, passando per la gavetta delle notti di Amburgo, i fasti di Abbey Road, l’incidente diplomatico di Manila, il ritiro spirituale in India, i Bed-in di Amsterdam e Montreal, il "lost weekend" di Los Angeles e l’ultimo concerto ufficiale a San Francisco.

La randomica mappatura dei luoghi e delle città care a Lennon sarà anche il pretesto per accostare alcuni dei mille piccoli capolavori creati dal musicista inglese durante e dopo la parabola beatlesiana. Un patrimonio di canzoni e di musiche rimesso a lucido proprio in questi giorni attraverso la rimasterizzazione (curata direttamente dalla compagna Yoko Ono) di tutti i dischi solisti di John Lennon.

51 Views

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.