Voltaren Emulgel



La radio la mattina ti riporta alla triste realtà lavorativa, comincia a invadere l’aere viziato di odori della camera da letto con la pigrizia tipica di chi, sia pure con i suoi transistor, ti invita a non alzarti, con quel soporifero leggerti la rassegna stampa.

Eh, ma si deve, chè oggi ci sono 4 ore. Su, via, ci si alza. Bagno, la faccia lavata con l’acqua sensibilmente più fredda perché durante la notte la temperatura è scesa anche di 8-10 gradi, maledetta lei, e ti ricordi di "Natale in casa Cupiello" in cui il protagonista, Don Luca, si sveglia infreddolito e tira cinque minuti del primo atto ripetendo alla moglie "Cuncè’, fa freddo fuori?"

Sì, fuori fa freddo, ma su, in alto gli animi, che i soldati della prima guerra mondiale sul fronte del Piave ne han ben passate di peggiori.

I conigli sono particolarmente allegri e arzilli, invece, ed è il caso che se ne stiano nella gabbia, se no riducono il divanetto e le poltrone di legno a un unico cumulo di segatura in tre secondi e due decimi.

Ti chini per vedere dove cavolo si sono nascosti e ti assale una lancinante scossa al cervello. Si tratta indubbiamente di uno


e lo maledici dal primo secondo della sua bestemmiata esistenza perché senti che fa un male cane, che preferiresti 4 ore con i tuoi alunni, che anche questa volta devi pagare la pizza a Brunetta, che chissà se c’è il Voltaren, di là, che è la solita litania del chiamare la scuola, del chiamare il medico, dell’andare a prendere il certificato, dello stare a casa dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 per la reperibilità e il tegame di su’ mà’, ohiòi, maledetto il colpo della strega, ma giuro che alla strega un giorno gli faccio venire il colpo del Di Stefano, poi si vede…

Commenti

commenti

Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Comments

  • Kauterio  On 13 Ottobre 2009 at 13:13

    saòsa, ti fa ‘na sega filippotommasomarinetti a te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

How to whitelist website on AdBlocker?

  • 1 Click on the AdBlock Plus icon on the top right corner of your browser
  • 2 Click on "Enabled on this site" from the AdBlock Plus option
  • 3 Refresh the page and start browsing the site