“Un’altro” svarione di Wikipedia ai Giardini Fratelli Cervi di Barletta

I Giardini Fratelli Cervi sono a Barletta. Lo so grazie a Wikipedia.

Sempre grazie a Wikipedia so anche che “in questo parco si può fare una tranquilla e serena passeggiata tra i vialetti, portare i bambini a giocare ai parco giochi”. Ma guarda un po’. E io che pensavo saltasse fuori Jack lo Squartatore dai cespuglietti. Grazie per questa precisazione.

Poi Wikipedia mi chiarisce che dei due parchi giochi per bambini “uno fino ai 10 anni e un’altro per gli 11+”. A parte il discorso che non fila, ci sarebbe da sottolineare con la matita blu quel “un’altro”. Ma come, l’enciclopedia mondiale, la più informata, la più ricca di voci, quella del primo banco, la più carina, la più amata dagli italiani casca miseramente su un errore di ortografia come questo?? Ma non è un compendio del sapere? Non chiedono i soldi per mantenere questo apparato di server e di strafalcioni??

Mi dicono: “Questa voce sugli argomenti architettura e botanica è solo un abbozzo.” E va beh, chi se ne frega? Un abbozzo deve PER FORZA essere scritto male e contenere errori ortografici?? Se è un abbozzo tienilo per te, se lo pubblichi scrivilo ammodino perché magari qualcuno lo legge.

Poi aggiungono: “Contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di Wikipedia”. E perché, non lo sto facendo? Va bene, va bene, il mio blog non è nelle convenzioni di Wikipedia. Ma tanto per cambiare chi se ne frega.

Download (PDF, 684KB)

Commenti

commenti

Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

How to whitelist website on AdBlocker?

  • 1 Click on the AdBlock Plus icon on the top right corner of your browser
  • 2 Click on "Enabled on this site" from the AdBlock Plus option
  • 3 Refresh the page and start browsing the site
Don`t copy text!