Solidarietà a Milena Brandoni, Dirigente Scolastica dell’IIS “Corridoni-Campana” di Osimo

Reading Time: < 1 minute

 548 total views,  2 views today

Alla cortese attenzione del Dirigente Scolastico

Oggetto: Solidarietà

Roseto degli Abruzzi, 24 agosto 2021

Gentilissima Signora Dirigente,

sono un docente di scuola superiore della provincia di Teramo.

Desidero esprimerle tutta la mia personale solidarietà per la posizione da Lei assunta sul green pass e per le iniziative che sta portando avanti in previsione dell’avvio del nuovo anno scolastico.

Lei si sta rivelando una donna molto coraggiosa, e abbiamo bisogno di figure di riferimento come Lei per difendere la libertà di opinione di tutti e per non trasformare la scuola pubblica in un’arma di ricatto contro chi, semplicemente, esprime un pensiero avverso a quello di una maggioranza acritica e conformista.

La prego di non badare alle decisioni del Consiglio Regionale (dalle quali, ne sono certo, saprà brillantemente difendersi) e dalle invocazioni di licenziamento proposte da virologi di stato, pagati con i soldi pubblici. Vada avanti per la Sua strada che sarà anche la mia.

Come cittadino sono personalmente contrario al green pass, come docente e pubblico ufficiale, non mi sottrarrò alle leggi che lo disciplinano, anche se questo mi costerà parecchio in termini economici e di dignità personale.

Le auguro tutto il bene possibile e un ottimo successo per la Sua vita personale e professionale.

Con profonda stima ed ossequio.

Valerio Di Stefano