Sognava di essere posseduta dal demonio: cerca l’interpretazione del sogno su Google

Sì, lo so, l’immagine è talmente piccola che non si legge, ma ne trovate una con risoluzione maggiore, e più o meno a grandezza "naturale" a questo indirizzo.

E, comunque, ve la racconto io.

Da una connessione Internet di  Linenhurst, New York, nella mattinata del 22 ottobre scorso, è arrivato sul mio classicistranieri.com  (che si occupa di cultura, non come questo blog che si occupa solo delle cazzate che scrivo io) un accesso di una persona (verosimilmente di sesso femminile, ma non è detto) arrivata lì, non so tramite quale risorsa, attraverso una ricerca su Google della seguente stringa:

"cerco risposta io quando avevo 8 anni in su sognavo che il demonio mi violentava e io godevo che significa"

Ho provato a effettuare di nuovo la ricerca, ma non ci sono riferiemnti diretti al sito. Fatto sta che l’accesso c’è stato.

Quello che preoccupa è che la gente usi la rete anche per cercare spiegazioni più o meno esoteriche o divinatorie ai sogni.
Non si va su Google per cercare delle informazioni e sapere quali sono le fonti (attendibili o meno non importa) che possono darle, ma ci si va per interrogare un motore di ricerca come se fosse un esperto del paranormale, e per avere una "recta interpretatio" di un sogno dal contenuto raccapricciante ma dagli effetti evidentemente non del tutto sgradevoli.

La gente cerca queste cose, e mi chiedo che cosa possa avere pensato quella persona nel piombare su un sito di cultura. Che dire? Speriamo che quello che ha trovato possa esserle stato utile.
95 Views

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.