338 total views, 1 views today
Cari amici,
ho iniziato la raccolta elettronica delle adesioni per una iniziativa che mi auguro possa trovare il vostro accordo.
Ve ne riporto il testo:
Noi sottoscritti, cittadini europei e del mondo, chiediamo che i programmi radiofonici e televisivi prodotti dal servizio pubblico della RAI e pagati con il denaro dei cittadini italiani, possano essere disponibili integralmente e gratuitamente in Internet per chiunque, senza alcuna eccezione, e che chiunque possa liberamente scaricarli sul proprio computer e cederli a terzi, senza scopo di lucro e senza dover incorrere in sanzioni civili e/o penali.
E’ particolarmente importante dare vita a un movimento di opinione che sottolinei l’importanza del servizio pubblico come bene di tutti e risorsa a cui tutti possano liberamente accedere.
In particolare è importante che il servizio pubblico, attraverso la libera circolazione delle idee e dell’opera dell’ingegno, possa risultare sempre più proprietà di chi lo paga e sempre meno vincolato agli interessi di categoria.
Per firmare la petizione ci si può collegare alla pagina:
Vi invito a diffondere questo annuncio e questa iniziativa nel modo e nelle forme che più riterrete opportuni, purché senza modifiche.
– —
Valerio Di Stefano
Phone: (+39) 340 0685260