Paolo Francalacci e Adamo ed Eva

Paolo Francalacci dell’Università di Sassari (Dipartimento di Zoologia e Genetica Evoluzionista) è una delle persone migliori che io abbia mai conosciuto.

Dotato di un senso dell’ironia e dell’autoironia travolgente, ha condotto, molti anni fa, “Tempo perso”, la trasmissione satirica domeniale trasmessa da Antennaerre, l’emittente radiofonica che più “locale” non si poteva, in cui io e Paolo prestavamo il nostro tempo perso (appunto!) per trasmettere musica (ci univa allora -e spero ancora- la passione per il folk). E’ l’unico che possedeva un rarissimo disco del Carnascialia, mai ristampato, che mi piaceva moltissimo e che ancor oggi gli invidio.

Paolo Francalacci ha scoperto che Adamo ed Eva sono nati insieme.

La cosa dovrebbe essere spiegata un po’ meglio, in realtà, ma non ne ho voglia. Attraverso un campione molto significativo di DNA, Paolo e i suoi collaboratori sono riusciti a dimostrare che l’invalsa convinzione per cui la donna abbia cominciato ad evolversi prima dell’uomo era falsa, abbiamo cominciato a evolverci geneticamente nello stesso momento.

Non so spiegarvelo meglio, e se volete saperne qualcosa di più leggetevi sia l’articolo su Science che hanno pubblicato i nostri eroi, sia l’intervista sul Los Angeles Times che Paolo ha rilasciato (circostanza che lo gonfierà notoriamente di tronfiaggine, ma noi andiamo ugualmente orgogliosi del suo lavoro).

Che Paolo fosse un ganzo lo sapevamo. Dunque applausi (sì, ma ora Paolo offrici il ponce a tutti, eh???).

Commenti

commenti

Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

How to whitelist website on AdBlocker?

  • 1 Click on the AdBlock Plus icon on the top right corner of your browser
  • 2 Click on "Enabled on this site" from the AdBlock Plus option
  • 3 Refresh the page and start browsing the site
Don`t copy text!