Marmageddon!!

Si chiama “Marmite” ed è la crema spalmabile più venduta in Nuova Zelanda.

Dopo un terremoto la produzione è stata sospesa dall’azienda che la produce, e la gente è andata in tilt. Non si riesce più a trovare sugli scaffali dei supermercati e la sua distribuzione è razionata a una confezione a persona. Perfino il capo del governo neozelandese ha ammesso di essersi dovuto adattare a questa penuria di crema da colazione.

Ed è un problema. Cazzo, è un problema il fatto che ti manchi un prodotto industriale? Ma se non hai la “Marmite” per fare colazione vai a comprarti un po’ di marmellata di frutta, un po’ di miele, un po’ di sciroppo d’acero, un po’ di burtro di arachidi, un po’ di quello che ti pare, ma non può esistere un paese intero in crisi di astinenza e con l’esaurimento nervoso per una colazione.

Pare che prima di sei mesi la fabbrica non riaprirà, perché deve essere messa in sicurezza. Chissà cosa succederà. Oh, sarà mica una cosa indispensabile alla vita il “Marmite”?? Voglio dire, si può anche mangiare qualcos’altro. Chissà con cosa fanno colazione i neozelandesi. Coi kiwi, con i fiocchi di cereali, con un po’ di latte, con un caffè… Voglio dire, tutte cose che si possono consumare senza troppi sensi di colpa.

Chissà se anche il Primo Ministro si adeguerà.

Commenti

commenti

Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

How to whitelist website on AdBlocker?

  • 1 Click on the AdBlock Plus icon on the top right corner of your browser
  • 2 Click on "Enabled on this site" from the AdBlock Plus option
  • 3 Refresh the page and start browsing the site