maddalena61 (Maddalena Balsamo) e’ su You Tube: e allora??

Per favore, qualcuno fermi la signora o signorina Maddalena Balsamo, classe 1961, a quanto pare.

Qualcuno fermi questa attrice, con la dizione curatina, perfettina, con la voce vagamente tradente l’origine del suo parlare (come se fosse un disonore avere un qualsivoglia accento, è un chiodo fisso degli attori o aspiranti tali) e financo qualche Merit o Muratti Ambassador fumata di straforo, che ogni settimana, dico, ogni settimana, ci rallegra costantemente con il suo intervento periodico su You Tube.

Una sorta di video-blog a ruota libera in cui la Nostra si produce nella consueta inquadratura fissa nella sua stanza, con il frigorifero nello sfondo, la sua libreria, i suoi vestiti appesi ad asciugare dentro quando piove, la nuova pettinatura o il taglio di capelli e l’aspetto che ricorda a volte il personaggio di Augustina in “Volver” di Pedro Almodóvar, e giù lì a parlare di opinionismi assortiti. Insomma, la scoperta dell’acqua calda.

E come si fa per avere molte visualizzazioni su You Tube con dei video del genere (oh, tanti, siamo arrivati a 150 e spiccoli…)? Beh, prima di tutto devi essere Marco Travaglio. Se non sei Marco Travaglio basta anche essere una donna, e questo aiuta indubbiamente Maddalena (si potrebbe anche parlare del caso di “gemmadelsud”, e credo che ne parlerò, prima che questo blog vada definitivamente a puttane). Se fosse un attore (un uomo, inteso nel senso di “individuo di sesso maschile”) non avrebbe e non avrebbe avuto tutto questo successo, e, si sa, spesso il divismo su internet è anche questione di imperativi biologici, oh!

Poi bisogna scegliersi gli argomenti giusti.
E quali sono gli argomenti giusti, in un videoblog, per fare in modo che ogni singolo intervento filmato settimanale possa avere un successo in numero di clic (su internet, notoriamente, valgono SOLO i numeri che compaiono)?
Ma certo, il sesso, quello prima di tutto.
Ma mica roba besante, nèh, noooooo, nononono, figurarsi, robetta leggerina, riflessioni sui capezzoli, sulla finzione dell’orgasmo femminile e i consigli agli uomini su come rendersi conto se la propria compagna finge, consigli alle colleghe attrici di non andare mai a letto con un’attore, i legami del sesso con la pasta in bianco (perché, si sa, son cose carine…), se le donne non la dànno a sinistra, il n. 139 che si intitola “Pene” e, tra parentesi si legge “non allude ai dispiaceri!” (perché ha anche il bisogno di specificarlo, capite, altrimenti teme che la gente non capisca la sottile allusione e il doppiogiochismo linguistico che sta alla base di questa trovata dalla comicità prorompente…) e via sessualeggiando.

Del resto, se si parlasse, che so, di cultura, di politica, di editoria, di libertà, la gente non ti si filerebbe nemmeno.

Sempre tutto recitando, ma sì. Del resto, meglio interpretare dei copioni stesi su canovacci improvvisati davanti a una webcam che ripetere frasi da dattilografia elementare come “La mamma sala la salsa nella sala” per correggere la “s” e per vedere se ha qualche “spuria”.

E inoltre, la gente, alla fine, ti guarda.

Ti guarda anche quando parli male di Travaglio e gli consigli di non prendersi troppo sul serio, magari poi ti insulta, ma, come si dice, parlate di me, male, bene, come volete, purché ne parliate.

E’ perfino riuscita ad avere delle èmuli, ovviamente più brave, sincere e fresche di lei (è il caso di UnitedKingdom93, non per nulla toscana) che, almeno, hanno il coraggio di dire parole come “culo” senza far finta di imbarazzarsi davanti a chi le guarda.

E, per piacere, cerchiamo di non prenderla troppo sul serio noi, eh? Ora lo sapete…

Commenti

commenti

Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Comments

  • Rosalia Stellacci  On 19 Agosto 2010 at 10:13

    Allora devo ritenermi fortunatissima a non averne mai sentito parlare! Bene, continuerò ad ignorare la sua esistenza ;)
    Ciao

  • simona  On 11 Settembre 2010 at 21:00

    per fortuna che esiste la libertà di espressione e per fortuna che esiste Maddalena che, oltre ad essere una persona intelligente ma di origini pugliesi e non sicule, è anche una brava, ironica attrice che ci regala momenti davvero divertenti…visto che romai in TV non va nient’altro che spazzatura e tutte le ore. E a giudicare dal successo che ha direi che ti sbagli di grosso…forse ti rode qualcosa perchè lei sta avendo successo?? E poi che male c’è ad avere una buona dizione? Ma da quando in qua parlare bene è una colpa??…no guarda…NCS…proprio non ci siamo…

  • Valerio Di Stefano  On 13 Settembre 2010 at 22:30

    Sì, Simona, per fortuna la libertà di opinione esiste e, quindi, anche quella di criticare Maddalena che, oltretutto, ci dice che la satira è a 360

  • Mr.Lux  On 9 Ottobre 2010 at 11:44

    Ma tu non hai mai visto i video di Maddalena61 , se no , non scriveresti cosi’.

  • Valerio Di Stefano  On 9 Ottobre 2010 at 14:28

    No, no, io scrivo così proprio perché i video di Maddalena61 li ho visti. E come se li ho visti.

  • maria  On 21 Dicembre 2010 at 00:45

    “…no guarda…NCS…proprio non ci siamo…”
    scusa ma qui non mi trattengo. hahahha. oddio. Ma come fai a risponderle serio?! A’ Vale’: ma buon per te che ‘non hai successo’ se averlo volesse dire farsi seguire da gente così!

  • Valerio Di Stefano  On 21 Dicembre 2010 at 08:52

    Penso che rispondere in tono serio spiazzi il prossimo, giacche’ nella difesa di Maddalena Balsamo, si sono messi tutti a ergersi paladini della difesa della suddetta e depositari dello sfottimento altrui. Ma non ci bado, anzi, il blog è qui apposta proprio per conservare anche le sintomatologie ingiustificate di adorazione nei confronti di tali personaggi.

  • Hytok  On 5 Gennaio 2011 at 15:05

    Hai per caso censurato il mio commento?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

How to whitelist website on AdBlocker?

  • 1 Click on the AdBlock Plus icon on the top right corner of your browser
  • 2 Click on "Enabled on this site" from the AdBlock Plus option
  • 3 Refresh the page and start browsing the site