Ma perche’, con la PEC non si possono mandare oggetti solidi???

Anche sull’istituzione della scalcinata Posta Elettronica Certificata di Stato c’è poi da ridire.

C’è gente che ha disperato che per l’introduzione della PEC in Italia (che poi c’era già, non vedo la necessità di tutto questo fuocodartificismo becero, se io l’ho presa tre anni fa è segno che tre anni fa si poteva fare…) perché teme per l’abolizione della tradizionale raccomandata cartacea.

Che è una di quelle psicosi collettive che ha preso l’opinione pubblica quando si cominciava a parlare di e-book, perché si temeva che potesse soppiantare il libro cartaceo (si prevedevano biblioteche ospitate su server megagalattici e chiusura delle librerie di carta. La gente diceva "Nulla potrà mai darmi il piacere dell’odore del libro", e così gli sniffatori della pagina stampata se la prendevano con la rete, rea di aver digitalizzato la cultura.

Scrive un lettore sul blog: http://massimorusso.blog.kataweb.it/cablogrammi/

"(…) magari, forsei, non conosco bene la funzione, ma spero che non venga per niente cancellata la raccomandata dalle poste, perchè permette di spedire alcune piccoli pacchi risparmiando rispetto ai costi della spedizione come pacco….cosa che via internet con la PEC non credo si possa fare con gli oggetti solidi."

Ma va’?? Con la posta elettronica non si possono mandare gli oggetti solidi??? Strano. Io pensavo che la PEC l’avessero inventata per permettere ai cittadini di inviarsi ombrelli, mobili usati, pialle del 12, cavaturàccioli, regali di nozze, lavatrici, elettrodomestici e tutto quanto fa spettacolo.

Che delusione questa PEC!

Commenti

commenti

Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

How to whitelist website on AdBlocker?

  • 1 Click on the AdBlock Plus icon on the top right corner of your browser
  • 2 Click on "Enabled on this site" from the AdBlock Plus option
  • 3 Refresh the page and start browsing the site