Ma dove vai, bellezza in bicicletta?

Cammino sul marciapiede e ho la netta e piacevole sensazione che mi sto facendo un notevole quantitativo di cazzi miei.

E’ bello avere la consapevolezza di essere in regola. Stai camminando, e, oltretutto lo fai nella parte che ti è stata assegnata. Cosa ti potrà mai accadere?

Ecco cosa accade, la ragazza in bicicletta viaggia, anche lei, sul marciapiede. Mi vede, rallenta il velocipede e suona il campanello, come a chiedere strada, come a dire "Scànsati, chè ho da passare io!"

Avrà sì e no diciotto, vent’anni, mi guarda con un’aria come per dire "Allora? Ti sposti o no??"

In quel momento ho una bòtta micidiale di vecchiaia. Mi sento come quei vecchietti al parco che se la prendono con chi sporca, con chi non raccatta gli stronzetti del cane con la paletta lasciandoli in giro per ogni dove, e con i bambini che giocano a pallone mentre loro si godono le meritate panchine e rischiano di vedersi raggiungere da un "Super Tele" nero e azzurro in pieno cranio.
Ecco, mi sento proprio così, come uno di quei signori che hanno passato la sessantina e vanno a "Mi manda Rai Tre" perché hanno ricevuto una fregatura con una pancera per dimagrire comprata con una televendita.

"La strada per le biciclette è quella in mezzo ai due marciapiedi!" le dico con la logorrea dell’età che avanza.
"Lo so, ma col traffico che c’è, in strada vado come minimo ad ammazzarmi… e spostati, ragazzo!"  mi risponde, mentre mi supera sul marciapiede, ma sulla sinistra perché le regole del codice della strada si rispettano. Ha il pancino di fuori, come si addice a quelle della sua età, e sul fondoschiena fa bella mostra di sé un tatuaggio. Ha un po’ di ciccia che straborda, alla prima gravidanza sarà a rischio obesità.

Però mi ha chiamato "Ragazzo!"  Ho 47 anni suonati e nemmeno me la ricordo l’ultima volta che qualcuno mi ha chiamato "ragazzo".

Chissà se ci credeva anche…

[Nella foto raddoppiata il "ragazzo" di cui trattasi…]

Commenti

commenti

Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

How to whitelist website on AdBlocker?

  • 1 Click on the AdBlock Plus icon on the top right corner of your browser
  • 2 Click on "Enabled on this site" from the AdBlock Plus option
  • 3 Refresh the page and start browsing the site