Lettera aperta agli onorevoli Marco Beltrandi e Elisabetta Zamparutti

Gentile Onorevole,

ho seguito in diretta i lavori della Camera dei Deputati in relazione alla mozione di sfifucia (Franceschini ed altri) nei confronti del Ministro Romano, e ho ascoltato, non senza una punta di stupore e dispiacere, la Sua dichiarazione di non voler partecipare al voto, espressa a titolo personale.

Proprio perché condivido la Sua battaglia a favore dell’apertura di una via verso un provvedimento di amnistia, via preclusa proprio in questi giorni al Senato, mi è sembrato suicida astenersi dal partecipare a un voto che avrebbe potuto dare un segnale di fiducia nello Stato di diritto, ponendo il Ministro Romano alla pari di qualunque altro cittadino, nell’affrontare un procedimento di cui non può certamente essere considerato colpevole fino a sentenza definitiva passata in giudicato, ma che non può parimenti usufruire di salvacondotti facilitati dal non voto, sia pure espresso a titolo personale e di protesta, di singoli deputati.

Certamente i numeri non sarebbero cambiati, ma la percezione dell’opinione pubblica nei confronti di una posizione trasparente e responsabile non sarebbe passata inosservata. Almeno per quello che mi riguarda.

Apprezzo la Sua posizionecirca il testo del comma "ammazzablog" del DLL in discussione alla Camera, La prego vivamente di non astenersi anche in quella occasione.

Chissà se riceverò una Sua risposta. Nel caso mi piacerebbe poterla pubblicare sul mio blog. Almeno finché potrò avere ancora un blog. Cioè pochissimo tempo.

Cordialmente

Valerio Di Stefano
Roseto degli Abruzzi
Cittadino Italiano

Commenti

commenti

Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

How to whitelist website on AdBlocker?

  • 1 Click on the AdBlock Plus icon on the top right corner of your browser
  • 2 Click on "Enabled on this site" from the AdBlock Plus option
  • 3 Refresh the page and start browsing the site