La notte delle copyleft lable

Ricevo e volentieri pubblico:

IMAGO SOUND vs SUBTERRA

in collaborazione con FPML

9 aprile 2011 ore 22.00
SINISTER NOISE
via dei magazzini generali, 4b Roma
ingresso 5 euro

Due band e due label italiane entrambe legate da una scelta, quella di distribuire la propria musica liberamente
seguendo la politica del copyleft.

SANS PAPIER – www.sanspapierband.it

“Non appartiene a scuole ben precise, non scimmiotta quasi nessuno e difficilmente è incasellabile. […] nove botte di adrenalina che dimostrano che quando l’attitudine c’è si può fare a meno delle istruzioni per l’uso.” – Rumore

Dopo l’EP SettevolteZeta (novembre 2007) ed una intensa attività live che li vede condividere il palco con nomi importanti del panorama indipendente italiano (The Zen Circus, Mariposa, Sud Sound System, Dente, Tre Allegri Ragazzi Morti, Il Pan Del Diavolo), nel 2011 pubblicano il primo LP, Manuale d’uso per giovani inesperti, su etichetta Imago Sound, rilasciato con licenze Creative Commons ed in free download su Jamendo dal 1° aprile 2011.

TEDESKO & THE MONOMAGICAL BAND – www.myspace.com/tedesko

L’uomo conosciuto come il Tedesko è il calzolaio di Vetralla, antico paese della Tuscia Viterbese. È cresciuto con Carlo Sanetti, studioso di letteratura antica e musicista conosciuto come The MonomagicalBand e La Guerra delle Formiche. Suonano ruvidamente insieme da sempre, in una mistura grunge’n’roll/punk dall’italiano sghembo. Nel 2008 hanno realizzato un LP omonimo, Tedesko & The MonomagicalBand, per l’etichetta copyleft SubTerra, ma amano più che altro l’estemporaneità impermanente delle performances e delle creazioni e la noncuranaza assoluta al compromesso con qualsivoglia sistema. Una vena punk-autoriale.

Durante la serata sarà possibile scaricare sulla propria pen-drive i dischi delle band e l’intero catalogo SubTerra ed Imago Sound.

82 Views

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.