Ipnosi estiva 2: Al Senato la fiducia sul decreto sicurezza

Domani il Senato approverà, dopo che il Governo avrà posto la mozione di fiducia, il famigerato decreto sulla Sicurezza, quello sulle ronde e sull’introduzione del reato di clandestinità.

Il sito del Senato della Repubblica riporta la notizia come se fosse un inciso, una parentesi. Se non fosse perché c’è di mezzo la diretta televisiva (ma a cosa serve? Tutte le sedute delle Camere sono trasmesse via satellite in chiaro tramite un canale dedicato, ma che ci fa la gente con il ricevitore satellitare affittato "gratis" da Sky, ci si fa il clistere??) probabilmente non ne avrebbero dato neanche notizia:

Ddl sicurezza: questione di fiducia. Il Ministro per i rapporti con il Parlamento, Elio Vito, ha posto la questione di fiducia sul ddl 733-B recante "Disposizioni in materia di sicurezza pubblica". Dopo l’annuncio del Ministro il Presidente Schifani ha convocato la Conferenza dei Capigruppo. I voti di fiducia saranno tre: uno per ciascun articolo del ddl. Le prime due votazioni si svolgeranno oggi pomeriggio: la prima "chiama" è prevista alle 17 circa. La terza votazione avrà luogo giovedì mattina quando, a partire dalle ore 12, si svolgeranno le dichiarazioni di voto in diretta tv.
(1 luglio 2009)

E’ curioso il reato che viene reintrodotto, di offesa a pubblico ufficiale:

Praticamente si può offendere liberamente un insegnante mentre fa lezione, è impegnato nei collegi docenti, nei consigli di classe e quant’altro, tanto poi gli si risarcisce il danno e il reato si estingue.

E’ una sorta di corruzione legalizzata. Ti offendo, tanto poi ti pago, e visto che ti pago non vado neanche in galera. Non fa una grinza.

Commenti

commenti

Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

How to whitelist website on AdBlocker?

  • 1 Click on the AdBlock Plus icon on the top right corner of your browser
  • 2 Click on "Enabled on this site" from the AdBlock Plus option
  • 3 Refresh the page and start browsing the site
Don`t copy text!