In ginocchio da Tre

Ci mancava solo la H.3.G.

Che tanto va bene che piu’ o meno i gestori telefonici sono tutti uguali e accidenti a quelli buoni, ma stavolta hanno davvero oltrepassato il limite.

Avevo una tariffa meravigliosa. Mi costava, questo è vero, un tantinellino di più, ma era in abbonamento ed ero davvero soddisfatto.

Il primo settembre scorso, in pieno collegio docenti (facendomi fare anche una figura di merda) mi arriva un messaggio in cui mi si comunica che Tre ha deciso di cambiarmi unilateralmente la tariffa, aggiungendoci delle limitazioni. Stronzi.

Potrò continuare, questo sì, ad usare il mio piano tariffario, ma a patto che:

– il traffico uscente (S.M.S. e traffico voce) verso i gestori NON H.3.G (cioè la maggior parte di quelli esistenti) deve essere inferiore al 60%
– il traffico entrante di chiamate ricevute deve comprendere almeno il 10% di telefonate da H3G
– in roaming internazionale non ho capioto bene, ma c’entra qualcosa il 70%

Se una sola di queste condizioni non viene soddisfatta, mi applicano una convenientissima tariffa che si chiama “TUA 9” e che mi costa nove euro al mese per offrirmi la mirabolante possibilità di telefonare a chi mi pare (ma va’?) a 9 centesimi al minuto più scatto alla risposta di 15 centesimi, 15 centesimi per gli SMS, insomma, una vera e propria pacchia, non le pare? (firmi qui, qui e qui…)

Posso mandarli a spigare senza nessuna penale, però, a parte il fatto che devo restituire il videofonino, e lei certamente non vorrà togliersi la possibilità di chattare con chi vuole tramite Messenger, parlare con i Suoi contatti Skype, scattare le fotografie, mandare filmati, videochiamare… E invece sì.

Ho riesumato un Nokia 3410, ho cambiato le cover, ha una batteria nuova di trinca e vai se no ti raggiungo. Che si tengano il telefonino. E favoriscano dalla porta direttamente sulla strada per andare dove credono meglio!

Commenti

commenti

Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Comments

  • Anonimo  On 11 Settembre 2009 at 15:29

    i gestori sono tutti uguali!

  • Ab  On 21 Settembre 2009 at 01:20

    eh tesoro, potevi metterlo in silenzioso :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.