Il telefonino Skype di Tre

Il nuovo telefonino di Tre con i servizi di Skype inclusi non è ancora uscito e già lascia qualche perplessità.

Lanciato come l’ennessima soluzione a tutti i problemi di comunicazione e telefonia, lo pagate 99 euro. Che potrebbe non essere tantissimo, ma che non è nemmeno poco.

Lo mette in commercio la Tre.

Propongono dieci ore di telefonate al giorno con tutti gli utenti di Skype registrati e non si vede proprio dove sia la rivoluzione: con un account Skype e una normalissima cuffietta con microfono da sette euro si parla per un numero di ore teoricamente illimitato. Sempre gratis.

Ma provate un po’ a usare Skype da questo nuovo, rivoluzionario e stratosferico telefonino per chiamare i numeri di rete fissa a tariffa Skype. La Tre non ve lo fa fare. Dovete passare per forza da loro.

E se non ricaricate di almeno 5 euro ogni mese (per un totale di 60 euro all’anno, che, aggiunti al costo iniziale del telefono fanno esattamente 159 euro – ma IVA inclusa, nèh?- per il primo anno) i servizi di Skype ve li sognate.
E un anno è esattamente il tempo in cui una persona sufficientemente sprovveduta si sbarazza di un telefonino perché ha trovato il gingillino nuovo e ci si balocca come un ossesso.

Nessuno sa che Skype è gratis e che i telefonini Wi-Fi sono già una realtà. Io continuo ad avere 10 euro di credito da una vita.

Commenti

commenti

Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

How to whitelist website on AdBlocker?

  • 1 Click on the AdBlock Plus icon on the top right corner of your browser
  • 2 Click on "Enabled on this site" from the AdBlock Plus option
  • 3 Refresh the page and start browsing the site