Il giudice Raimondo Mesiano pedinato da “Mattino Cinque”

Il giudice Raimondo Mesiano pedinato da Mattino cinque from Valerio Di Stefano on Vimeo.

 

Lo hanno fatto seguire con la telecamera, quelli di "Mattino cinque". Lui, il Giudice Raimondo Mesiano (che alcuni giorni prima aveva stabilito il risarcimento della Mondadori a favore di De Benedetti da parte di Berlusconi) doveva per forza avere qualcosa da nascondere, almeno nella sua vita pubblica, che ne so, un tic, un vizio, il fatto di avere un cellulare costoso, un’amante segreta da nascondere, il bollo auto scaduto, una multa per diviento di sosta.

Lui, invece, sapete cosa fa? Cammina per strada. Chissà come mai un giudice cammina per strada? Chissà che cosa fa di losco. Non si è mai visto nessuno camminare per strada senza motivo, e se lo fa è segno che c’è sotto qualcosa. Niente. Cammina per strada perché è un fumatore (reato, come si sa, punibile con l’interdizione dai pubblici uffici, ed equivalente alla lesa maestà), e siccome non vuol fumare nei luoghi chiusi, dove, oltretutto è proibito, lo all’aperto. Strano, eh? Passeggia. Sempre "avanti e indietro" come la solerte commentatrice del servizio ci dice anche tre o quattro volte.

Poi, una volta finito di passeggiare e di fumare cos’altro fa? Va dal barbiere. Oh, cazzo, son robe inquetanti quelle lì, che cosa ci andrà mai a fare dal barbiere, che oltretutto fa anche la fila come tutti gli altri e attende pazientemente il suo turno? Si va a fare la barba, ecco cosa stava facendo il marrano, e poi vanno a dir male del Presidente del Consiglio, poverino, che deve solo ridare, attraverso la Fininvest, oltre settecento milioni a De benedetti, quelle sì che son disgrazie, come fa uno ad andare dal barbiere una volta sapute, o peggio, deliberate queste accettate sulla testa dei poveri cittadini perbene che non possono neanche governare in pace?

Che poi oltre che andare dal barbiere quello lì si sofferma anche al semaforo. Si è mai visto uno che quando il semaforo è rosso si sofferma?? E cosa vuol dire che c’è il passaggio pedonale, sarà mica una buona ragione per mettersi i mocassini bianchi e i calzini turchesi, in tribunale l’avrebbero già condannato a due ergastoli uno che si comporta così!!

112 Views

Commenti

commenti

Un pensiero riguardo “Il giudice Raimondo Mesiano pedinato da “Mattino Cinque”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.