come avrà avuto modo di sapere, la Banca Centrale Europea ha introdotto – in questo delicato momento storico per l’ economia occidentale – nuove politiche monetarie "non convenzionali".
Obiettivo di queste misure è agevolare l’erogazione del credito a favore delle famiglie e delle imprese, attraverso l’immissione sul mercato di grandi masse di liquidità.
Questa operazione ha generato un livellamento dei tassi di rendimento in tutta Europa, portandoli ai minimi storici.
È alla luce di questi avvenimenti straordinari che la nostra Banca aggiornerà il tasso base del Conto Deposito, portandolo all’ 1% a partire dal 1° settembre 2009.
Le condizioni applicate sulle somme vincolate a 3, 6 e 12 mesi – a partire dal 16 agosto 2009 – saranno le seguenti:
Tasso a 3 mesi: 1,50%
Tasso a 6 mesi: 2,00%
Tasso a 12 mesi: 2,50%
Le operazioni a 3, 6, 12 mesi già effettuate, mantengono sino alla scadenza le condizioni economiche in vigore al momento del vincolo.
Con i nostri più cordiali saluti,
Christian Miccoli
Amministratore Delegato
CheBanca! S.p.A
E’ disponibile la lettura sintetizzata di questo post.