Gomorra di Roberto Saviano letto alla Radio

LEGGERE GOMORRA in diretta dalla Sala A, speciale condotto da Marino Sinibaldi per una lettura-staffetta del libro di Roberto Saviano. Hanno aderito, tra gli altri, Massimiliano Fuksas, Dacia Maraini, Concita De Gregorio, Giancarlo De Cataldo, Ascanio Celestini, Anna Bonaiuto, Gianni Riotta, Francesco Piccolo, Raffaele Cantone, Massimo Popolizio, Leo Gullotta, David Riondino.
Fahrenheit – martedi 21 ottobre, ore 15.00-18.00

E finalmente qualcuno ci ha pensato, o forse la gente credeva che dovessimo sorbirci la non stop della lettura della Bibbia che, da Benedetto XVI in poi, ha coinvolto un primadonnismo sempre più pressante e redentore (addirittura Claudia Kohl che leggeva il Cantico dei Cantici…).

Adesso no, pare proprio che RadioTre (radio, perché la radio ha un senso, e che senso!!!) abbia deciso di andare avanti con questa staffetta di lettura di un libro esemplare, non perché sia scritto particolarmente bene o perché abbia un potere seduttivo particolare sul lettore, ma perché rappresenta la scrittura che si lancia contro l’omertà, la verità che si spiega sulla paura, la comunicazione che ha la meglio sugli intoppi della parola e ora basta perché ho scritto anche troppo cazzate.

68 Views

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.