Frattini – Chantal: fidanzamento rotto con un SMS (e il popolo piange, uh, se piange…)

E ora passiamo alla nostra inevitabile dose quotidiana di Vernecchie®.

La notizia è giunta in un baleno ed ha già riempito le pagine dei giornali, preziosa com’è per l’equilibrio psico-fisico di ciascun italiano, e determinante come la ritengo, per la formazione educativa dei giovani virgulti che si affacciano timidamente all’avvenire radioso del nostro paese.

Il ministro degli Esteri del Regno, Sua Eccellenza il Cavalier Frattini, ha comunicato alla signora Chantal Sciuto, servendosi di un messaggio di testo inviato attraverso l’apparato telefonico mobile, l’intenzione di interrompere la tenera relazione sgorgata nove mesi or sono. La signora Chantal è ricorsa, per il dispiacere, al frustino con il quale si era fatta ritrarre per la benevolenza dimostrata nei confronti del popolo italico e dei suoi prupriti ormonali.

Squadre di giovinette hanno intonato il sempreverde "Giovinezza", mentre un gruppo di militari di vedetta, alla notizia hanno marciato su Roma Capitale al passo di "Bersaglier che la pestasti/con lo stival/che ha la forma della patria amata" (composto su un ballabile di Bixio-Cherubini) per portare saluto e fraterna solidarietà al dolore dell’animo del Ministro.

Le trsmissioni dell’EIAR si interrompono per un minuto in cui sarà osservato il più ligio, minuzioso e solidale silenzio.

Eja, eja…

Commenti

commenti

Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

How to whitelist website on AdBlocker?

  • 1 Click on the AdBlock Plus icon on the top right corner of your browser
  • 2 Click on "Enabled on this site" from the AdBlock Plus option
  • 3 Refresh the page and start browsing the site
Don`t copy text!