E tu, ti “6 connesso”?



Esiste un sito, che risponde all’indirizzo www.tiseiconnesso.it.
Lo ha realizzato il Ministero delle Comunicazioni (miga bàe!) con i soldi pubblici (e con quali, se no?) e si rivolge a bambini, genitori e insegnanti (cioè quelli che dovrebbero insegnare ai bambini, ma che vengono visti per l’ennesima volta come l’esercito di ignoranti di turno) per educarli all’uso migliore del cellulare e delle “nuove tecnologie” (quelli che non le sanno usare le chiamano così).

La home page recita testualmente:

Probabilmente sai già tutto sul tuo cellulare e su Internet, e le nuove tecnologie sono il tuo pane quotidiano. Ma 6 anche sicuro di saperle usare al meglio? Prova a dare un’occhiata a questo sito: abbiamo raccolto un po’ di consigli e qualche trucco per farti evitare i rischi che, a volte, non si riescono a vedere nemmeno con la webcam…

E’ davvero straordinario vedere come il Ministero, per accattivarsi le simpatie dei giovani utenti, scriva “sei”, voce del verbo essere con il 6 tipico delle abbreviazioni del linguaggio da SMS che gli insegnanti fanno sempre tanta fatica a estirpare (avete idea di quanti “xché” circolino nei compiti di italiano?).

Fa figo, è una delizioseria della visione educativa, costa un tot di $oldi e i nostri figli potranno crescere ancora felici e incerti nell’ortografia perché tanto se l’ha scritto il Ministero della Comunicazione dev’essere giusto per forza.

Commenti

commenti

Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

How to whitelist website on AdBlocker?

  • 1 Click on the AdBlock Plus icon on the top right corner of your browser
  • 2 Click on "Enabled on this site" from the AdBlock Plus option
  • 3 Refresh the page and start browsing the site