Comunali 2021: a Roseto degli Abruzzi si va verso il ballottaggio Nugnes-Di Marco

Reading Time: < 1 minute

 1,061 total views,  41 views today

A Roseto si profila quello che era stato abbondantemente previsto, un ballottaggio tra i candidati sindaco Mario Nugnes e William Di Marco.

Per un momento si è pensato che il terzo candidato Tommaso Ginoble potesse farcela, e dai primissimi voti addirittura che Nugnes potesse farcela alla prima tornata. Ci sarà da soffrire.

Adesso i candidati e gli aspiranti consiglieri non possono contare nemmeno sulla consolazione dei post su Facebook, Instagram e sulle loro conversazioncine su WhatsApp, perché sono tutti e tre off line, e questo punto c’è solo da sperare che lo rimangano per parecchio.

Superiore alle aspettative la prestazione del sindaco uscente Sabatino Di Gerolamo, mentre resta ultima Rosaria Ciancaione. Come ho già scritto altrove, conservo inalterata la mia amicizia nei confronti di chi l’ha sostenuta e appoggiata. Sono tutte brave persone, anzi, bravissime. Metterei la mano sul fuoco sulla loro onestà e rettitudine morale. Ma in politica sbagliare cavallo è un errore marchiano, e ora sono fuori dai giochi.

Quelle che vi offro sono le analisi statistiche di Cityrumors, su 4815 schede scrutinate.