classicistranieri.com è offline. Per molti, ma non per tutti.

Reading Time: 2 minutes

Stamani, collegandomi come di solito a classicistranieri.com, ho trovato l’amara sorpresa del messaggio di errore che vi riporto sopra.

Ho subito allertato il servizio tecnico di Aruba, pensando a un disservizio generalizzato. Mi hanno detto che il sito è perfettamente navigabile, secondo loro. Ma non secondo me, che non posso accedervi né per fare le modifiche né per inserire gli aggiornamenti.

Quindi, qualcuno lo vede e qualcun altro no. Io sono tra quelli del “no” (e ti pareva!). Mi fanno compagnia, oltre a certe lettere d’amore (questa era obbligata), la Essebì e il prode Roberto Di Giovannantonio, che, nonostante fosse rinchiuso nel Duomo di Spoleto per via di un tremendo acquazzone, ha trovato il tempo e la voglia di mandarmi uno screenshot.

Ma tanti continuano a collegarsi, come potete vedere da qui:

La parte statica del sito è perfettamente funzionante. La parte WordPress (che costituisce la Home Page) invece deve avere qualche accrocchio che impedisce a qualcuno di connettersi.

E’ strano perché sul telefonino (stesso gestore della mia linea WiFi) lo vedo perfettamente.

Ho provato quattro browser differenti, ho svuotato una decina di cache, ma non c’è stato nulla da fare.

Per ora, se non riuscite a collegarvi, sappiate che non è colpa mia e che tutto è in mano ai tecnici di Aruba. Un rompicapo come il cubo di Rubik. Nei prossimi giorni saprò dirvi qualcosa di più preciso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.