Chiara Surico

Ho frequentato il liceo classico e, successivamente, l’università dell’Unisalento, laureandomi con il massimo dei voti in Lingue e Letterature Straniere con indirizzo specializzato in Traduzioni Editoriali e Interpretariato. Ho conseguito diversi corsi, tra cui Dattilografia Digitale, Certificazioni Linguistiche ed Informatiche e di Traduzione Letteraria e Legale.

Dopo il conseguimento della laurea magistrale, ho iniziato subito a lavorare sulla piattaforma digitale Fiverr, grazie alla quale ho potuto conoscere innumerevoli e talentuosi scrittori, instaurando collaborazioni che continuano fino ad ora. Oltre alla traduzioni prettamente editoriale, ho incominciato ad intraprendere la carriera come voice over, grazie allo splendido Valerio Di Stefano, e come traduttrice legale e tecnica.

Oltre al lavoro, la mia più grande passione è indubbiamente la lettura. Difatti, ho imparato a leggere a soli 3 anni, grazie ai libri letti con mio padre, anche lui grandissimo appassionato. Adoro scoprire e imparare nozioni nuove, cercando di ritagliarmi momenti per me stessa e per la mia continua formazione personale.

Sono una persona estremamente simpatica e gioiosa, amo gli animali (avendo due bestioline: Wendy, un bassottino e Pluto, un pastore tedesco), adoro stare in compagnia e cercare di aiutare tutti in qualsiasi modo possibile. Mi ritengo anche emotiva e molto empatica.