Amy Macdonald – Mr. Rock and Roll

Allora, in Irlanda va molto di moda una certa Amy Macdonald, che infatti è scozzese, di Glasgow, but nobody is perfect!
E’ giovane, carina, brava e ha grinta da vendere. Mescola un po’ di folk a un easy-listening di sola facciata, così, just for, ma arriva dritta allo scopo, rockeggiando e deliziando anche gli uditi degli irlandesi più tradizionalisti in tema musicale (si sa, i Chieftains sono una istituzione).
Così, passeggiando per Dublino, vi può capitare, come è capitato a me, di ascoltare questo pezzo e di entrare in un negozio di dischi per comprare il suo disco, che si chiama “This is the life” (gli anglo-scoto-irlandesi, si sa, spesso usano luoghi comuni al posto dei titoli, ma anche i luoghi comuni devono essere presi sul serio), e che è uscito già  da diversi mesi ma va discretamente bene.
Ve ne faccio assaggiare un pezzettino Il brano di apertura è “Mr. Rock and Roll”) dal lettore virtuale di MP3 legato al sito (qui sotto!).

Ai pignolini  e a quelli della Spett. Ass. SIAE comunico volentieri che:
Il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione (Art. 70 legge 633/41)
Ed ecco quello che ne dice Wikipedia:
This Is The Life is the number 1 debut album by Amy Macdonald.
The album was released on July 30, 2007 in the UK on Vertigo Records.
The first single from the album was “Poison Prince” (a limited release) while the debut first full single was the sucessful “Mr Rock & Roll”.
Following singles “L.A.”, and “This Is The Life” have all charted reasonably well in the UK. The confirmed fourth single is “Run”. As of 16 December 2007, over 300,000 copies have been sold in the UK, certifying it Platinum.
On January 13, 2008 the album jumped five places to the number 1 spot on the official UK Albums Chart.
(da: http://en.wikipedia.org/wiki/This_Is_the_Life_%28Amy_Macdonald_album%29)
122 Views

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.