Amazon Kindle blocca la mia edizione elettronica di “1984” di George Orwell

Reading Time: < 1 minute

 121 total views,  3 views today

Apprendo in questi minuti che Amazon Kindle ha BLOCCATO la mia edizione elettronica di “1984” di George Orwell in lingua originale.

E’ un atto gravissimo perché l’opera di George Orwell è entrata in pubblico dominio il 1 gennaio di quest’anno. Quindi, da allora, nell’Unione Europea è possibile pubblicarlo da parte di chiunque sia in forma gratuita che a pagamento (come stavo cercando, biecamente ma legittimamente) di fare io. Sì, ci faccio i soldi e alla fine del mese mi ci ripago l’abbonamento a Scài, va bene?

Invece niente, “BLOCCATO”. Per il momento non ho ricevuto neanche una riga di spiegazioni o, meglio, di richiesta di spiegazioni (perché immagino che le vorranno, e l’unica spiegazione che do e che posso dare è che ho cercato di pubblicare quell’opera perché ero legittimato a farlo). Ho inviato una vibrata e indignata protesta allo staff di KPD (la branca di Amazon che si occupa della pubblicazione degli e-book) e non mancherò di tenervi informati su questa circostanza, magari aggiornando questo post,

Intanto, su classicistranieri.com, “1984” continua ad essere libero e gratuito. Ah bene!

George Orwell – 1984 – Nineteen eighty-four – PDF – Download gratis