Abruzzo: Terremoto a L’Aquila – Sto bene, grazie a tutti!

Ringrazio di cuore quanti, affezionati al blog e alle iniziative più o meno "collaterali", in queste ore mi hanno fatto pervenire e-mail, SMS etelefonate per sapere come sto.

Non sono solo gli amici più stretti, sono anche persone che conosco solo come semplici Nome e Cognome o indirizzo e-mail.

Sto bene, nessun danno qui.

Ma nella parte abruzzese che mi è più cara, perché ci vivevano i miei nonni, perché la loro casetta è ancora lì, perché ci venivo da piccino, perché ora ci abitano i miei parenti, lì la situazione è molto triste.

In Abruzzo non si muore solo di terremoti, si muore di abusivismo edilizio, di cementificazione selvaggia, di costruzioni di cemento armato che non è armato un cazzo, si muore del pressappochismo della gente che ristruttura le case alla "va’ là che vai bene", una mangiata, una bevuta, e vaffanculo alle regole.

Ora si scava a mani nude. Dovrebbero scavare le mani sporche del malaffare abruzzese, quelle di Del Turco e di Chiodi, espressioni vive dell’intrallazzismo inciucistico, del disinteresse all’ambiente e del tornaconto personale.

I giornali e i TG parlano di "Natura assassina", di "Terra killer", non di amministrazioni comunali, provinciali e regionali composte da assassini, quelli veri, del territorio.

Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha annunciato che annullerà la visita ufficiale in Russia. Non andrà dal suo amichetto Putin, verrà direttamente a L’Aquila a portare conforto agli abruzzesi, che, epraltro, gli hanno portato un bel canestro di voti.

Siccome non ne avevano di disgrazie, adesso arriva anche Berlusconi… chissà se riuscirà a convincere la gente che non ha più una casa che sono ricchi perché hanno due cellulari e guardano ogni giorno le trasmissioni delle sue reti.

Chissà se tette e culi avranno la meglio sulle coperte, sul cibo e sulla solidarietà. Ma sono pronto a giurare di sì.

Commenti

commenti

Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

How to whitelist website on AdBlocker?

  • 1 Click on the AdBlock Plus icon on the top right corner of your browser
  • 2 Click on "Enabled on this site" from the AdBlock Plus option
  • 3 Refresh the page and start browsing the site