dev.gutenberg.org irraggiungibile da Fastweb (ma non da Tim e da Wind)

Reading Time: 2 minutes

Ho cambiato gestore. Fastweb funziona bene, ma stasera, quando sono andato a collegarmi con il sito beta del Project Gutenberg, raggiungibile all’indirizzo

https://dev.gutenberg.org

ho ricevuto questo bel messaggio di errore:

Il dominio gutenberg.org, come sapete, è stato oscurato su provvedimento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma. Ma finora la versione beta che vi ho segnalato era regolarmente raggiungibile.

E lo è ancora. Ho provato con una connessione TIM ed ecco il risultato:

Anche Wind permette l’accesso a dev,gutenberg,org:

Ma non solo. Wind è l’unico provider attraverso il quale è possibile raggiungere il sito principale (oscurato in tutta Italia) gutenberg.org:

Questione di IP stranieri? Può darsi. Di certo c’è che l’oscuramento non è totale e non è attuato da tutti i provider italiani. Almeno non a livello di sottodomini. Il Project Gutenberg è vivo e lotta insieme a noi.

Una mia intervista a Radiomagazine di Dario Villani sul radioascolto e altre amenità

Reading Time: < 1 minute

Ascoltatela, peccatori!

Radiomagazine è un periodico on line sul radioascolto, sulle nuove tecnologie e sul giornalismo radiofonico, senza scopo di lucro, ideato, prodotto e realizzato da Dario Villani.

La risorsa è disponibile al link: http://www.radiomagazine.net/.

Qui è possibile trovare i podcast delle ultime trasmissioni n versione MP3, l’archivio personale del curatore, le ultime news del settore e un link dedicato alle donazioni a favore dell’iniziativa.

Il canale YouTube corrispondente è reperibile presso questo link.

AGGIORNAMENTO DEL 7 LUGLIO: Se volete ascoltare o scaricare il file in versione audio MP3 ecco il link (poi ditene male, mi raccomando!):

      radiomagazine