Pippi (che nome, fa un po’ ridere) Calzelunghe compie 50 anni

I segnali che stai diventando vecchio non arrivano con una repentina diminuzione delle funzioni della prostata. Uno pensa che a una certa età a un certo punto alcune cose che prima c’erano, repentinamente non ci sono più.

Ti rendi conto che il tempo passa, e tu con lui, perché chi ieri poteva darti del tu oggi ti dà del Lei, perché quando parli di musica con i tuoi alunni ti dicono che sei "antico" perché ascoltavi i Led Zeppelin.

Oppure perché Inger Nielsson, d’improvviso, senza che tu neanche ci pensi, compie 50 anni.

Inger Nielsson era la ragazzina che interpretava Pippi Calzelunge con le scarpone e le trecce rosse, con il cavallo che si chiamava Zietto, e la scimmietta che si chiamava Signor Nielsson (come lei). Pippi Calzelunghe era un personaggio straordinario, descritto con grande abilità da Astri Lindgren in un romanzo che tutti i bambini e i ragazzi dovrebbero leggere. Dall’insediamento di Pippi a Villa Villacolle, alla sua partenza per l’isola dei Cip-Cipoidi.
Un personaggio ricchissimo (Pippi aveva da parte un baule pieno di monete d’oro) e dotato di una forza sovrumana, che però non aveva mai cessato di sentirsi e di essere una bambina come tutte le altre.

Dotata di due amici un po’ tonti e decisamente conformisti, Tommy e Annika, Pippi Calzelunghe era splendidamente interpretata da questa attrice che ti ricorda di aver compiuto i 50 anni e che se lei c’è riuscita è segno evidente che anche tu sei sulla stessa via…
(Visited 4 times, 1 visits today)

Commenti

commenti

Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


5 − = tre

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>