La dama bianca

E’ già diventata “la dama bianca” la neoarrestata Federica Gagliardi, accompagnatrice di Berlusconi al G8 di Toronto del 2010.

E’ una severissima ingiustizia giornalistica. La “dama bianca” quella vera, Giulia Occhini, compagna di Fausto Coppi, fu condannata a tre mesi di carcere per adulterio, cioè per amore.

La Gagliardi è stata beccata con 24 chili di cocaina (che è pur sempre una “dama bianca” anche quella, a suo modo) nel bagaglio a mano di un volo che, voglio dire, 24 chili di bagaglio a mano, ma che cazzo ci deve portare una persona sull’aereo?

C’è sempre questo becerismo di massa che gioca con le parole e riadatta maglie un po’ strettine della storia passata a quella presente, quando l’unica maglia da ricordare con la dama bianca era quella biancoceleste di un uomo solo al comando. Il suo nome era Fausto Coppi.

(Visited 7 times, 1 visits today)

Commenti

commenti

Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


tre × = 24

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>