La Boiron preannuncia la possibilita’ di querela contro un blogger: io non mi curo con l’omeopatia

La società francese Boiron, produttrice di prodotti omeopatici, ha scritto all’autore del blog www.blogzero.it, Samuele Riva, ritenendo diffamatorie le opinioni riportate in due articoli ivi pubblicati e richiedendo la rimozione dei riferimenti all’azienda e al suo prodotto più diffuso, denominato "Oscillococcinum".

La Boiron ha anche "intimato" (sic) al provider che tiene in hosting il blog, ritenuto corresponsabile della diffusione dei contenuti, di inibire all’autore degli articoli l’accesso al blog.

Desidero chiarire e dichiarare in questa sede che, ferma restando la libertà di ciascuno di curarsi come meglio crede, anche, a puro titolo di esempio, con un bicchiere di acqua fresca:

a) io ho scelto di non curarmi con l’omeopatia.

b) di conseguenza io non compro nessun prodotto della Boiron.

c) mi ritengo libero (e di fatto lo sono) di diffondere questa mia posizione personale sul mio blog o in qualunque altra sede.

(Visited 6 times, 1 visits today)

Commenti

commenti

Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Comments

  • Single a trent'anni  On 4 agosto 2011 at 14:03

    Ormai devono difendere la credibilità dell’omeopatia a colpi di querele.

    Non sia mai che lo facessero con articoli scientifici.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× cinque = 30

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>